Ultimissime

Calcio, Lo Coco: “Eccellenza Girone A? Adesso ne vedremo delle belle. Derby…”

Alla vigilia dell’attuale stagione agonistica si era accasato a Marsala, poi, a causa delle vicissitudini societarie, ha optato per Avola per approdare, infine, a Mazara all’apertura del mercato di riparazione. Nella piazza canarina, il bomber di Bagheria, piano piano ha ritrovato gli stimoli giusti e la via del goal mettendo sul “ piatto” di mister Modica qualità che da sempre lo contraddistinguono: spirito di abnegazione e umiltà. Stiamo parlando di Gaetano Lo Coco, alle prese con la preparazione al delicato derby che domenica lo vedrà opposto a quella squadra, il Marsala, in cui avrebbe dovuto militare in questo campionato. Noi di GolfoWeb.it lo abbiamo contattato per parlare della gara e del campionato in generale.

“Derby con il Marsala? Sarà una partita importantissima – sottolinea Lo Coco- per entrambe le squadre che vogliono fare risultato per dare ossigeno alla propria classifica. Sia noi che loro, abbiamo bisogno di far punti. Sarà un match durissimo e ce la giocheremo fino alla fine. Non sarà una passeggiata, il Marsala ha puntellato il proprio organico ed ha l’obiettivo di salvare la categoria; anche a livello societario le cose pare si stiano sistemando. Non regalerà nulla, ma anche noi ci stiamo preparando al meglio- prosegue-. Non staremo certo a guardare, stiamo cercando di fare bene e ci stiamo riuscendo, vogliamo dare continuità al nostro lavoro e ai recenti risultati”.

Poi una battuta sul Troina che in settimana, proprio al Nino Vaccara di Mazara, superando di misura il Milazzo , si è aggiudicato la Coppa Italia regione Sicilia. Lo Coco, che ha assistito al match da spettatore, ha aggiunto: “Il Troina ha in organico ottimi elementi e non penso proprio sia appagato dalla vittoria in Coppa. Sicuramente in campionato sarà sempre più agguerrito e non regalerà nulla”.

Poi un’opinione sulla seconda parte del campionato di Eccellenza girone A: “ Sarà molto più complessa della prima. Molte squadre si sono rinforzate per fare bene e penso che, sia nella zona alta che in quella bassa, ne vedremo delle belle. In alto che vinca il migliore, ci sono delle squadre attrezzate per fare molto bene. Credo che potrebbero venir fuori delle sorprese. Per quanto mi riguarda, io e i miei compagni faremo di tutto per tirarci fuori dalla zona critica”.

Celeste Caradonna

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: