Ultimissime

Folgore, Prestìa: “Siamo lì e sarebbe stupido non crederci, ma…”

Umile, determinato e con una gran voglia di ritornare ad essere incisivo come nella prima parte del campionato. Si è presentato così, ai microfoni di GolfoWeb.it, l’esterno alto della Folgore Selinunte, Peppe Prestìa. L’attaccante palermitano, con un curriculum importante alle spalle ( Trapani, Milazzo e Riviera Marmi, tra le altre), nonostante la giovane età, si racconta a 360 gradi, toccando argomenti importanti ( obiettivi personali e della squadra, organico e guida tecnica…).

In primis, Prestìa si sofferma sul delicato scontro diretto di domenica con la Riviera Marmi, valevole per la settima giornata di andata dell’Eccellenza A: “ Ci aspetta una gara difficilissima , molto importante per il nostro prosieguo in campionato. Incontreremo, a mio avviso, uno degli migliori organici del torneo”.

L’obiettivo è fare punti davanti al proprio pubblico e non perdere di vista la vetta, vicinissima: “Occupare il secondo posto in classifica ad una sola lunghezza dalla vetta – precisa-, per noi è motivo di orgoglio, ma siamo consapevoli che non abbiamo ancora fatto nulla. Con la squadra ed il mister, ci siamo prefissati di affrontare queste nove gare  che mancano al termine come se fossero delle finali e daremo tutto in campo pur di intascare il massimo dei punti. Fino a metà campionato – racconta l’esterno alto- eravamo considerati la sorpresa del campionato, l’intrusa nella parte nobile della classifica, ma abbiamo dimostrato a tutti che il lavoro e la determinazione pagano. Quelle 3 – 4 ore in campo, ad allenarci, ci ha aiutato a limare i nostri difetti ed a perfezionare il nostro modo di giocare. Siamo lì, non crederci sarebbe da stupidi, ma non viviamo la situazione non assillo, pensiamo gara dopo gara”.

La Folgore Selinunte,  che nella seconda parte del torneo ha messo la freccia portandosi ad un passo dalla vetta, annovera un organico molto giovane che ha un’età media tra le più basse.  Ciò, a volte, è considerato un handicap, per via della mancanza di esperienza ( Vedi la Riviera Marmi di due stagione fa).  Prestìa, però, rivaluta tale peculiarità ed afferma: “ E’ vero, siamo uno degli organici più giovani, se non il più giovane del campionato. Secondo me, però, il dato anagrafico di un giocatore è  relativo, perché se sai giocare a calcio, lo sai fare a prescindere dalla fascia di età a cui appartieni.  Nonostante la giovane età, qua c’è gente che ha vinto campionati e ha giocato in grandi piazze e, a tal proposito, mi preme citare Lombardo, Cammareri, Comegna. Dunque la giovane età mia e dei miei compagni è un punto di forza per il gruppo, non il contrario”.

Il giocatore parla anche delle numerose richieste ricevute a dicembre, all’apertura del mercato di riparazione, e del perché abbia deciso di restare:“ A Dicembre ho avuto parecchie proposte e di ciò non posso che esserne felice perché ciò fa capire che il lavoro paga sempre. Dopo una chiacchierata con il mister, però, ho capito che viaggiavamo sulla stessa lunghezza d’onda ed ho deciso di rimanere, anche perché qui mi trovo benissimo e c’è gente che merita altre categorie, a partire dai miei compagni,  passando per il  mister e i componenti la società”.

Sugli obiettivi stagionali, infine, aggiunge: “ L’unico traguardo che mi sono prefissato è quello di far bene con la squadra e di raggiungere quota dieci nella classifica marcatori. Mancano all’appello ancora cinque reti e metterò in campo il massimo impegno per arrivare all’obiettivo”.   Poi una battuta: “ Il momento più bello vissuto questa stagione? Beh spero sia quello che verrà. Fino a dicembre ho avuto la fortuna  di disputare un gran campionato. Adesso sto avendo un piccolo calo, ma tornerò più forte di prima”.

Celeste Caradonna

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: