Ultimissime

Lipari Consulting: con Provenzano si apre la settimana di preparazione alla prima finale

“Siamo giunti dove, esattamente, dovevamo essere. L’impegno, però, era e rimane quello di fare meglio dello scorso anno quando mancammo la promozione soltanto in gara 3 di finale. Da domenica si scenderà in campo con un’altra tensione e con maggiore compattezza”. Lo ha detto Vincenzo Ferrara, coach della Lipari Consulting, alla ripresa settimanale degli allenamenti.

La squadra, in vista di gara 1 di finale contro Adrano, ha ripreso ad allenarsi al gran completo: in campo sia Vincenzo Provenzano che Daniele Ferrara. Certo l’impiego, domenica prossima, per il primo.

14233022_325695157781320_5769674644465139341_nSia Alcamo che Adrano, come le altre squadre che hanno disputato le semifinali play-off, si sono qualificate per la finalissima in sole due partite. Quindi identico periodo di riposo e allenatori che hanno subito cominciato a studiare gli avversari.

I favori del pronostico, ovviamente, sono per la Lipari Consulting e nessuno vuole nasconderlo. Il fattore campo è per il quintetto di coach Ferrara e la profondità della panchina alcamese sembra davvero ineguagliabile.

Occhio, comunque, alla foga che Adrano metterà sul parquet del “PalaTreSanti” e al frastuono, nel match di ritorno, del caldissimo tifo locale. Attenzione, poi, alle “bocche da fuoco” del quintetto di Castiglione: su tutti Ennis Whatley )figlio dell’omonimo cestista dell’NBA degli anni ’80 e ’90) che ha giocato tre gare con gli adranitani ma che viaggia a 26 punti di media a partita. Gli altri bombardieri sono Federico Lo Faro, arrivato dal Cus Catania di serie C, e Giorgio Leanza, guardia di 22 anni.

Mancano comunque altri tre allenamenti per mettere a punto novità difensive e per provare anche nuove soluzioni in attacco. Intanto si sta anche lavorando per organizzare tifo, coreografie e altre iniziative per gara 1 di domenica prossima e arginare i sostenitori dell’Adrano, una settantina circa, che arriveranno ad Alcamo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: