Ultimissime

Libertas Alcamo: il main sponsor si ferma. Progetti ridimensionati

Preso atto del comunicato del main sponsor in cui il titolare della Lipari Consulting afferma “Soddisfatti di avere contribuito al successo che ha portato la ASD Libertas a vincere il campionato di serie D e i playoff per l’accesso alla serie C Silver, riteniamo di interrompere la sponsorizzazione per la stagione 2017/2018 come elemento di discontinuità per il futuro puntando a fare una analisi di fattibilità per un progetto più ambizioso basato sui principi: visione e strategia di medio – lungo periodo, struttura organizzativa adeguata agli obiettivi stagionali, valorizzazione dei talenti giovanili, maggiore coinvolgimento del territorio”, l’ASD Libertas Alcamo dichiara di rinunciare a disputare il campionato di pallacanestro maschile di serie C regionale conquistato meritatamente nella stagione appena conclusa.

Tale rinuncia permetterà alla società di fare ordine nei progetti che andranno a svilupparsi nel triennio 2018/2021 con l’intento di portare, probabilmente, il basket alcamese nei campionati di caratura nazionale.

La ASD Libertas dovrà, come più volte annunciato dal presidente Paglino, dotarsi di nuove e professionali risorse umane, tecniche e finanziarie che si rendono necessarie al cambio di categoria più volte richieste dall’ambiente. Questa scelta porterà sicuramente ad un rafforzamento del nostro impegno nei campionati giovanili, vero scopo primario della nostra attività sportiva.

Ovviamente la società, fatto salvo quanto espresso precedentemente, resta a disposizione di altre forze imprenditoriali e umane che, nelle more del predetto riassetto, siano disposte a sostenere la squadra. In questo caso la società sarebbe ben lieta di disputare il prossimo campionato di serie C regionale. In mancanza di tali aiuti, nostro malgrado, disputeremo nuovamente il campionato di serie D o quello di promozione maschile.

Si coglie l’occasione per ringraziare tutte le componenti per l’eccezionale risultato ottenuto nello scorso campionato, dagli atleti agli allenatori, dalla dirigenza agli sponsor, dall’intero Consiglio Comunale ai dirigenti e collaboratori del Comune di Alcamo, dal medico in campo al centro di fisioterapia e, per ultimo ma non per importanza, ai custodi della nostra roccaforte palazzetto Tre Santi. Un ringraziamento particolare va anche alla ASD Fortitudo Balestrate per la proficua collaborazione nei campionati giovanili.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: