Ultimissime

Alcamo e musica: Alessio Alessandra realizza un nuovo disco con la campagna di crowfunding

In un momento in cui la discografia italiana sembra essere in crisi e pubblicare canzoni si rivela sempre più un sogno irrealizzabile per gli artisti che non hanno alle spalle grandi case discografiche, si cercano nuove idee per realizzare i progetti musicali.  In questo contesto Alessio Alessandra, per niente scoraggiato, ha cercato consensi e fondi per la realizzazione del suo nuovo disco.

Crowfunding

Il disco verrà realizzato, infatti, anche attraverso la campagna di crowfunding che sta già riscuotendo grande successo e che terminerà il 13 agosto prossimo. Il crowfunding è un meccanismo che consente all’artista di realizzare il suo progetto discografico attraverso la partecipazione diretta dei fan, i quali possono preordinare in anteprima il disco prima ancora della sua pubblicazione.

Già da qualche tempo, l’artista sta facendosi pubblicità su internet e sui vari social, come facebook, invitando i “mecenati” e gli amanti della musica a contribuire alla raccolta fondi. Su internet, al sito musicraiser.it si possono trovare tutte le informazioni sull’alcamese Alessio Alessandra cantautore ed avvocato penalista, che dice di sè: “con la musica nutro l’anima e, con la legge, la mente“. La sua relazione con la canzone è una continua scoperta: nasce autore, gioca a fare il frontman e si scopre attore.

Cos’è l’ “Animale sociale”?

“Animale sociale”, prima di essere un progetto, è il filo conduttore delle canzoni di Alessio Alessandra. E’ il tema che ricorre, quasi un pensiero fisso. “Le mie canzoni -spiega Alessio, nel suo sito- hanno la comune caratteristica di guardare dentro le persone, descrivendone i tratti umani più nascosti, le debolezze, la capacità di essere corrotti, l’inadeguatezza agli schemi e alle aspettative umane, la tendenza a sfuggire all’interiorità per rifugiarsi nella facile gratificazione della materialità. Tutto ciò ci rende animali sociali“.

alessandra.jpg Alessio Alessandra parlerà del suo progetto discografico e, in compagnia del chitarrista Giuseppe Rizzo e del pianista Vincenzo Alonzo, farà ascoltare alcune delle sue canzoni che saranno contenute proprio nell’album “Animale sociale”, venerdì 21 luglio 2017, alle ore 19,00, al Qubbì Bistrot Letterario, presso il Collegio dei Gesuiti di Alcamo. Durante l’incontro al Qubbì (già sponsor del disco), si potrà procedere ai preordini del disco anche al di fuori della modalità on line, attiva 24 h su 24 sul sito internet Musicraiser.it.

Annunci
Informazioni su Selene Grimaudo ()
Direttore responsabile GolfoWeb.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: