Ultimissime

“Gente di Mare”, una mostra fotografica a Castellammare del Golfo

Dall’amore per il nostro mare, e dalla volontà di raccontare un mestiere antico eppure attuale, nasce Gente di Mare, una Personale della fotografa Alessandra Mannino. Una narrazione per immagini, una testimonianza di rituali quotidiani consumati in barca, tra il silenzio del mare e l’urlo dei gabbiani, tra l’acqua e il cielo, tra speranze e paure.

Alle ore 18 di lunedì 14 agosto il primo appuntamento sarà in Villa Comunale a Castellammare del Golfo: incontro con Mario Genco, scrittore e giornalista, autore delle due raccolte di racconti dal titolo “Gente di Mare”.

Sarà presente il Comandante della Guardia Costiera, Davide Tumbarello.

A seguire, dalle ore 19, gli ospiti saranno accolti di fronte, nello spazio antistante la galleria fotografica di Corso B. Mattarella 48, per inaugurare la mostra. Seguirà cocktail.

L’iniziativa ha il patrocinio gratuito del Comune di Castellammare del Golfo, dell’Ufficio locale della Guardia Costiera e dell’Azienda Vitivinicola Vini Tonnino che offrirà ai presenti una degustazione delle ultime produzioni.

Ospiti d’onore, i pescatori protagonisti del reportage fotografico saranno presenti con le loro avvincenti testimonianze e con il loro pescato.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: