Ultimissime

A fine mese le selezioni in Cile nell’ambito della ventesima edizione del Concorso Internazionale per Cantanti Lirici “Città di Alcamo”

A fine mese si terranno le selezioni in Cile nell’ambito della ventesima edizione del Concorso Internazionale per Cantanti Lirici “Città di Alcamo” grazie ad un nuovo  accordo internazionale  siglato dall’Associazione “Amici della Musica” di Alcamo.

In Argentina le selezioni hanno ottenuto il riconoscimento di interesse culturale da parte del Governo della Regione di Tucuman, della Municipalità di Viamonte e della Regione di Mendoza.

Sono già pervenute domande di partecipazione da Israele, Russia, Moldavia, Repubblica del Kirghizistan, Cina, Thailandia, Irlanda e Russia, si possono  presentare entro e non oltre il 22 settembre p.v.

La giuria tecnica di questa edizione sarà presieduta dal giovane tenore italiano Giuseppe Filianoti.

Viene annoverato tra le personalità più significative del panorama lirico del XXI secolo. La sua voce, calda, solare e mediterranea, l’innata musicalità e la raffinatezza delle sue interpretazioni ne fanno uno dei tenori più acclamati nei maggiori teatri del mondo. Particolarmente rigoroso nella scelta del repertorio, si è concentrato sulla grande stagione del belcanto italiano, dalla fine del XVIII secolo in poi, per approdare, nel corso degli ultimi anni, al primo Novecento, del quale si propone di restituire, a un tempo, tutta la nobiltà e la modernità di scrittura.

Appuntamento con questa edizione al Teatro Cielo d’Alcamo dal 5 al 7 ottobre per le prove concorsuali e domenica 8 ottobre alle ore 18,30 per il concerto di gala dei vincitori.

Per info e regolamento sul sito www.amicimusicaalcamo.it o al numero 335 7073611.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: