Ultimissime

Alcamo, Liceo Linguistico “Vito Fazio Allmayer”. Assicurato l’insegnamento della Lingua russa

Sembra essere ritornato il sereno presso il Liceo di Alcamo “Vito Fazio Allmayer” che, dopo avere lottato per riottenere ciò spettava e grazie alla collaborazione di genitori e docenti ha, nuovamente, nel suo curricolo, la Lingua russa, unica realtà del genere in tutta l’Italia centro meridionale. Sarebbe stato un vero peccato sottostare alle logiche del risparmio da parte dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Trapani ed ignorare le esigenze degli alunni che avevano scelto presso il Liceo Linguistico “Vito Fazio Allmayer”, di seguire le lezioni di Lingua russa, privando coloro che nel futuro avrebbero potuto scegliere di seguire questa disciplina come possibilità di comunicare con una parte del mondo che, gradualmente, offre varie opportunità anche lavorative per tanti nostri giovani.

Il Dirigente Vito Emilio Piccichè, non è nuovo alle tante battaglie necessarie a difendere ciò che già è stato acquisito, perchè questo Istituto, in crescita come utenza, attrae tanti alunni per le innumerevoli possibilità formative che offre. Ieri la notizia è stata data ufficialmente dall’Ufficio Scolastico Territoriale di Trapani. La lingua russa verrà mantenuta.

liceo.jpgDopo l’incontro tra il Dirigente e i funzionari dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Trapani, viene assicurata la continuità didattica agli alunni – afferma il Dirigente Piccichè – le cui famiglie ci hanno dato sempre e continuano a darci credito, sostenendo lo sforzo di innovazione che da anni portiamo avanti. Crediamo, con sempre maggiore convinzione, alla felice intuizione di introdurre, nell’ordinario curricolo del Liceo Linguistico “Vito Fazio Allmayer”, la lingua russa, unica realtà del genere in tutta l’Italia centro meridionale. Le rilevanti opportunità di lavoro che si apriranno per gli alunni che completeranno gli studi, conseguendo il Diploma Statale Superiore con il piano di studi relativo alla lingua russa, siamo certi che spingeranno tanti altri ragazzi e famiglie ad avvicinarsi a questa magnifica lingua. Prosegue deciso il nostro percorso di realizzazione del Polo Didattico dei Linguaggi, di cui il Liceo Linguistico ed, in particolare, nel caso specifico, la lingua russa è un perno imprescindibile“.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: