Ultimissime

Alcamo aderisce alla settimana Europea della Mobilità: presentate, oggi, alcune iniziative

Come già comunicato il Comune di Alcamo ha aderito alla settimana Europea della Mobilità che ha preso il via il 16 settembre. Stamane si è svolta presso il Palazzo di Città la Conferenza stampa durante la quale l’assessore alla mobilità del Comune di Alcamo, Fabio Butera, ha presentato le iniziative organizzate dal Comune al fine di coinvolgere sempre più i cittadini in una politica di mobilità sostenibile volta a vivere la città, lasciando l’auto a casa o parcheggiata negli spazi preposti. “Infatti – dichiara l’Assessore – oggi e domani abbiamo messo a disposizione dei cittadini, fino alle ore 17.00, le bici a pedalata assistita, in dotazione al Comune, per muoversi e spostarsi, utilizzando un mezzo che non sia l’auto. Le bici sono state allocate, in 10 stalli, a Piazza Bagolino dove i cittadini possono lasciare la propria auto e servirsi delle due ruote, secondo una logica che sia quella del “Parcheggio e pedalo”. Inoltre abbiamo voluto registrare proprio il parere dei cittadini sull’iniziativa in corso, consegnando un mini questionario di gradimento dove segnare le proprie impressioni ed eventuali suggerimenti e consigli.
Venerdì 22 settembre, alle ore 17.00, al Collegio dei Gesuiti, avrà luogo un convegno di studio per affrontare il tema della mobilità, insieme a cittadini, esperti e Amministrazione.
“Il convegno continua l’Assessore Butera è diviso in due momenti, il primo durante il quale alcuni esperti parleranno della mobilità ad Alcamo, le problematiche connesse della sicurezza, gli strumenti di programmazione. Il secondo momento sarà una Tavola Rotonda dove dibattere i temi della mobilità urbana con cittadini, amministratori, portatori d’interessi, per aprirsi ad un confronto e dialogo”.
La cittadinanza è invitata a prendere parte al Convegno sulla mobilità.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: