Ultimissime

Alcamo, Trapani e Santa Ninfa: eventi del 12 Novembre

Diversi eventi caratterizzeranno la giornata di domenica 12 novembre prossimo. Ad Alcamo: la Giornata mondiale del Diabete 20Locandina ADA 12 NOV  2017.jpg17, con lo screening gratuito del Diabete tipo 2, obesità e lesioni del piede, in Piazza Ciullo, dalle ore 9:00 alle ore 14:00 organizzata dall’Associazione Diabetici Alcamese (ADA) con il patrocinio gratuito del Comune;

per l’Associazione alcamese “Amici della Musica” presso il Centro Marconi alle ore 19:00 “Leandro Renzi in concerto (violinista)” accompagnato al pianoforte dal M° Leonardo Bartolone. Verranno eseguiti brani di Piovani, Morricone, Rota, Puccini, Schubert;

evento azione cattolica 12 NOV.jpg

la manifestazione del 150° anniversario della fondazione dell’azione cattolica italiana, prenderà il via alle 9:30, pre proseguire con la Santa messa delle ore 10:30 che sarà celebrata, in Chiesa Madre, dal vescovo di Trapani sua eccellenza Mons. Pietro Maria Fragnelli.

A Trapani, un altro appuntamento con gli “Amici della Musica”, sarà la volta di Andrea Padova, che si esibirà in un concerto per pianoforte con musiche di Chopin, Liszt, Ravel e Debussy, alle ore 18:30, nella Chiesa di Sant’Alberto, in Via Garibaldi a Trapani. Andrea Padova, molto apprezzato sia come interprete che compositore, nel 1995 vince l'”International Piano Competition Johann Sebastian Bach”, e da allora inizia una carriera internazionale tenendo concerti in tutto il mondo. Considerato come uno dei più innovativi interpreti delle opere di J.S.Bach da musicologi autorevoli come Harold C. Schonberg, Padova ha in repertorio oltre sessanta concerti per pianoforte e orchestra, dall’integrale dei concerti di Bach al Novecento. È stato definito “una delle figure più interessanti del panorama pianistico contemporaneo” dalla rivista Insound che nel 2008 lo ha premiato come miglior pianista italiano.

A Santa Ninfa, oltre alle rituali celebrità religiose, si festeggia la Sagra del “Pani Cunsatu”. In piazza, dopo la processione la festa gastronomica del “Pane con le sarde”, distribuzione e degustazione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: