Ultimissime

Alcamo: “Continuare a fare scuola in questa situazione sarà alquanto difficile, ma ci proveremo” afferma il Dirigente Piccichè, in merito alla sentenza del Tar

Pronta la reazione del dirigente Piccichè del Liceo “Vito Fazio Allmayer” in merito al rigetto del ricorso presentato al Tar, parole tristi, ma con una velata speranza che tutto possa risolversi.

piccichè.jpg

Nonostante la recente costituzione in giudizio del Comune di Alcamo, il Tar ha rigettato, dichiarandolo inammissibile, il ricorso avverso il trasferimento a contrada Sasi di Calatafimi Segesta, del nostro Plesso di Viale Europa. Come istituzione scolastica ci siamo spesi con ogni energia per scongiurare questo nefasto evento. Continueremo ad essere solidali – prosegue il Dirigente Vito Emilio Piccichè – con la comunità alcamese, con gli alunni e le famiglie provenienti dai tanti comuni limitrofi, che credono ancora nelle istituzioni, e confidiamo che le autorità politiche trovino una soluzione alla grave situazione, da tempo ormai risaputa. Auspichiamo che il Comune di Alcamo ed il Libero Consorzio Comunale di Trapani valutino la proposta che fin da luglio avevamo posto ai rispettivi massimi rappresentanti, circa l’elaborazione di un piano pluriennale di dismissione dell’affitto, lasciando tutte le nostre classi e tutti i nostri alunni ad Alcamo, con contestuale elaborazione di un programma pluriennale di realizzazione o individuazione di una struttura ad Alcamo, superando la ultra cinquantennale inerzia delle istituzioni competenti. Continuare a fare scuola in questa situazione sarà alquanto difficile, ma ci proveremo!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: