Ultimissime

Associazione “Pedagogia Olistica Siciliana”: si parla di sacralità della figura femminile, in prossimità della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

L’Associazione alcamese “Pedagogia Olistica Siciliana” organizza il 24 Novembre prossimo, alle ore 9:30,  un incontro con Mariella Cutrona e Vincenzo Fiore, autori rispettivamente di due articoli “Donna nel Medioevimg-20171107-wa0012345681984.jpgo” e “L’ulivo tra la Mesopotamia e la Valnerina” inseriti nel testo “Sacro femminile in Umbria” per parlare della figura della donna e della sua sacralità, presentando il libro stesso, realizzato da Francesco La Rosa editore per le Edizioni Core Book. Per l’Associazione “Pedagogia Olistica Siciliana” creare un momento di discussione sul “Sacro femminile” alla vigilia del 25 novembre, giornata contro la violenza sulle donne, è un momento di riflessione e di sensibilizzazione in più.

  Verranno affrontati, insieme al Dirigente Provenza e agli alunni dell’Ist. Comprensivo “Sebastiano Bagolino” di Alcamo con la visita di una delegazione di alunni dell’Istituto superiore “Mattarella – Dolci” di Castellammare del Golfo, i temi: Donna nel Medioevo e Donna e natura. L’incontro è aperto al pubblico.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: